"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Forze Armate, il M5S se al governo promette un nuovo riordino delle carriere

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Uno dei temi caldi delle prossime elezioni politiche saranno le Forze Armate. In questo articolo faremo il punto della situazione su quanto prevede il programma del Movimento 5 Stelle su questo argomento. Ricordiamo, infatti, che la forza politica di Beppe Grillo potrebbe attestarsi attorno al 30% anche questa volta e sarà quindi interessante capire come si muoveranno i Cinquestelle in ottica Difesa e Forze Armate.

Cosa ha intenzione di fare il Movimento 5 Stelle per le Forze Armate

Tra i punti principali del programma Difesa che i Cinquestelle porteranno alle elezioni sarà senza dubbio il nuovo riordino delle carriere, più diritti per i militari e il taglio dello stipendio della “casta” militare. Un altro aspetto importante del programma grillino riguarda i famosi F-35, contro i quali Di Maio e compagni si sono sempre scagliati. Gli iscritti, lo scorso maggio, hanno votato a favore di un taglio degli F-35 per destinarne le spese ad altri ambiti inerenti la sicurezza nazionale, come quello della Cyber Security e del comparto Intelligence.

In pratica il Movimento chiede meno armi e più intelligence, ma al tempo stesso anche meno ufficiali e più personale sul territorio. Sommando il tutto, il Movimento 5 Stelle punta ad una redistribuzione ed un’ottimizzazione delle risorse militari a disposizione.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>