Forze Armate, il M5S se al governo promette un nuovo riordino delle carriere

Uno dei temi caldi delle prossime elezioni politiche saranno le Forze Armate. In questo articolo faremo il punto della situazione su quanto prevede il programma del Movimento 5 Stelle su questo argomento. Ricordiamo, infatti, che la forza politica di Beppe Grillo potrebbe attestarsi attorno al 30% anche questa volta e sarà quindi interessante capire come si muoveranno i Cinquestelle in ottica Difesa e Forze Armate.

Cosa ha intenzione di fare il Movimento 5 Stelle per le Forze Armate

Tra i punti principali del programma Difesa che i Cinquestelle porteranno alle elezioni sarà senza dubbio il nuovo riordino delle carriere, più diritti per i militari e il taglio dello stipendio della “casta” militare. Un altro aspetto importante del programma grillino riguarda i famosi F-35, contro i quali Di Maio e compagni si sono sempre scagliati. Gli iscritti, lo scorso maggio, hanno votato a favore di un taglio degli F-35 per destinarne le spese ad altri ambiti inerenti la sicurezza nazionale, come quello della Cyber Security e del comparto Intelligence.

In pratica il Movimento chiede meno armi e più intelligence, ma al tempo stesso anche meno ufficiali e più personale sul territorio. Sommando il tutto, il Movimento 5 Stelle punta ad una redistribuzione ed un’ottimizzazione delle risorse militari a disposizione.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento