"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

DIFESA, M5S: ENNESIMO SUICIDIO TRA FORZE DELL’ORDINE, GOVERNO ATTUI NOSTRA RISOLUZIONE SU SUPPORTO PSICOLOGICO

https://www.facebook.com/groups/Guardiadifinanza/permalink/10163615824720343/

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Roma, 11 giugno – “Da parte nostra non può che esserci sgomento per il suicidio di Giampaolo Mastracchio, 56 anni, luogotenente dei Carabinieri forestali in servizio presso il Comando provinciale di Teramo.

Purtroppo questo non è un episodio singolo ma l’ennesimo tra le nostre Forze dell’Ordine”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.

“Anche se preparati in modo eccellente – aggiungono – i militari sono persone, coraggiose, che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per garantire la nostra sicurezza. Come tutte le persone hanno le loro debolezze e fragilità.

E troppo spesso si trovano a operare in contesti traumatizzanti, che possono portare gravi ripercussioni psicologiche, definite ‘disturbi post-traumatici da stress’. Per questo da anni ci battiamo per ottenere che i nostri agenti abbiano un adeguato supporto psicologico”.

“In tal senso – concludono – esiste una nostra risoluzione, a prima firma del deputato Roberto Rossini, già votata in Parlamento e su cui il Governo si era dimostrato favorevole. Auspichiamo di veder messi in atto al più presto gli impegni di questa risoluzione”.

 


MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>