"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

CUSI ( Centro unico Stipendiale Interforze) : applicazione a cedolino degli effetti economici discendenti dal nuovo provvedimento di concertazione

"data-block-on-consent="_till_accepted">

NR. 9/2022 – D.P.R. 20 aprile 2022, n. 56. Recepimento del provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze armate – Triennio normativo ed economico 2019-2021.

​Sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 31 maggio 2022 è stato pubblicato il D.P.R. in oggetto con il quale è stato recepito il provvedimento di concertazione per il personale non dirigente delle Forze armate per il “Triennio 2019-2021”. 

Con apposita circolare (D.P.R. 20 aprile 2022, n. 56.) lo scrivente ha diramato alle articolazioni amministrative di vertice delle Forze Armate le informazioni e le istruzioni utili ai fini dell’applicazione a cedolino degli effetti economici discendenti dal nuovo provvedimento di concertazione.

Si riportano di seguito, in maniera estremamente sintetica, le attività che verranno effettuate nel breve periodo a fattor comune per tutto il personale destinatario del provvedimento: 

  • nel mese di giugno saranno corrisposti gli arretrati spettanti fino al mese di giugno 2022, fatta eccezione per quegli emolumenti per i quali è necessario un intervento puntuale da parte delle articolazioni amministrative di Forza Armata (vedasi punto 3.3 della circolare);
  • nel mese di luglio saranno aggiornate tutte le voci stipendiali con i nuovi importi tabellari indicati dal provvedimento;
  • l’una tantum prevista dall’art. 6 del provvedimento verrà corrisposta con il primo cedolino utile successivo alla conclusione delle procedure tecnico-finanziare necessarie per l’allocazione delle risorse stanziate.
Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>