Un militare dell’Esercito in servizio a Milano è rimasto contagiato dal coronavirus.
Il militare era impiegato nell’operazione Strade Sicure, ma si trovava nella propria abitazione da alcuni giorni, precisamente dallo scorso mercoledì.
La notizia, è stata resa nota dal portale FAN PAGE. Il militare risiede a Cremona ma presta servizio presso il capoluogo lombardo. Dopo aver avvisato il personale sanitario del proprio malessere è stato sottoposto a tampone faringeo ed è risultato positivo all’infezione.
A titolo precauzionale il personale che lavorava con lui Milano è stato sottoposto a “”sorveglianza sanitaria” , compreso tutto il personale della base militare in cui prestava servizio. I locali della caserma sono stati sottoposti a disinfezione.
Un altro militare di stanza a Treviso, ma estraneo all’operazione Strade Sicure, si era recato spontaneamente al Pronto Soccorso del Vito Fazzi di Lecce mentre era in licenza. Tra i sintomi che lo hanno fatto preoccupare, la tosse secca persistente e la febbre da una quindicina di giorni.
Per fortuna – si apprende da “Leccenews24” il primo test è risultato negativo .Il 25enne, in via precauzionale, è stato visitato da un infettivologo del Vito Fazzi .Oggi vè stato sottoposto ad ulteriori esami presso l’ospedale di Bari al fine di scongiurare definitivamente il “contagio”.
“L’Esercito – si legge in una nota – coinvolto sin dalle prime ore in attività di supporto connesse al rimpatrio dei connazionali dalla Cina e dal Giappone e alla gestione della loro successiva ‘sorveglianza sanitaria’ , già dalla fine del mese di gennaio ha impartito a tutto il proprio personale, le disposizioni necessarie alla tutela della propria salute e alla gestione di evidenze sintomatiche a cui avrebbero potuto far fronte durante il proprio servizio”.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI