Un comunicato stampa del Ministro Piantedosi ha aperto nuovamente la contrattazione 22-24.
Esprimo grande soddisfazione per l’avvio dei lavori, il prossimo 24 aprile, del tavolo negoziale per il rinnovo dei contratti del personale del comparto Sicurezza e Difesa, a cui seguirà a breve l’apertura di quelli per il comparto Vigili del fuoco e Soccorso pubblico», ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
«Si tratta di un positivo e doveroso segnale di attenzione verso chi quotidianamente serve il nostro Paese anche a rischio della propria incolumità. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il loro impegno e la loro professionalità fornendo, grazie alle significative risorse stanziate dalla Legge di Bilancio, risposte concrete alle loro legittime aspettative» ha concluso il titolare del Viminale.
Nei giorni scorsi, tutti i sindacati sono stati convocati :
Convocazione incontro per l’avvio delle procedure negoziali per il personale non dirigente del Comparto Sicurezza/Difesa — Triennio 2022 – 2024.
Ai sensi dell’articolo 2 del decreto legislativo 12 maggio 1995, n. 195, per l’avvio delle procedure relative alla definizione degli accordi sindacali per il triennio 2022 – 2024 riguardanti il personale non dirigente delle Forze di polizia ad ordinamento civile (Polizia di Stato e Corpo di polizia penitenziaria), delle Forze di polizia ad ordinamento militare (Arma dei carabinieri e Corpo della guardia di finanza) e delle Forze armate (Esercito, Marina e Aeronautica), è convocato un incontro per il giorno 24 aprile 2024 alle ore 16,00 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della funzione pubblica, Corso Vittorio Emanuele II, n. 116, Palazzo Vidoni, Sala Tarantelli.
Per esigenze connesse alla sicurezza, con particolare riferimento alla capienza della sala, la partecipazione dei rappresentanti delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari è limitata ad un solo partecipante.
Si invitano codeste Amministrazioni, Organizzazioni sindacali e Associazioni professionali a carattere sindacale tra militari a comunicare, con congruo anticipo, all’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della funzione pubblica i nominativi dei partecipanti alla suddetta riunione.