Concorso per Allievi Finanzieri: tutte le info

Dopo lunghi anni di attesa, a breve verrà bandito il nuovo concorso per allievi finanzieri, come potete leggere nel resoconto di un incontro svoltosi in data 24 aprile 2018.

E’ un’occasione da non perdere, nonostante si tratti di “soli” 380 posti, di cui 85 riservati ai civili.

Nell’occasione l’Amministrazione ha rappresentato il seguente stato dell’arte, premettendo che lo spirito con cui è stata costruita la manovra reclutativa 2018 è stato quello di dare un primo “prudente” riscontro alle novità del riordino (con particolare riferimento all’innalzamento dei titoli di studio) in un’ottica di accompagnamento graduale e progressivo del sistema verso il regime ordinario.

Allievi Finanzieri:

  • posti totali 684;
  • 304 dallo scorrimento delle graduatorie del concorso 2012 (per effetto del c.d. emendamento Fiano), in questo senso sembra che il numero sia sufficiente (considerando le rinunce che si stanno verificando) a smaltire tutti o quasi gli “idonei non vincitori”;
  • 380 posti a concorso, che dovrebbe uscire nel prossimo mese di maggio 2018, di cui 295 riservati a personale proveniente dalle Forze Armate e 85 (75 ordinari e 10 di mare) riservati a civili in possesso di diploma. Leggi tutto, clicca QUI
Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento