https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/PUGLIA/SENTENZA/207/2020

Come inserire nel portale INPS i dati per le prestazioni di lavoro occasionale

Prestazioni di lavoro occasionale di cui all’articolo 54-bis del decreto-legge n. 50/2017, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 96/2017. Inserimento e aggiornamento dei dati anagrafici e di contatto nell’area riservata MyINPS da parte dei prestatori di lavoro occasionale

Come indicato nella circolare n. 107 del 5 luglio 2017, la piattaforma telematica INPS dedicata alle prestazioni occasionali di cui all’articolo 54-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, prevede l’invio, attraverso comunicazione di posta elettronica e/o di short message service (SMS) e nell’area riservata MyINPS, delle seguenti comunicazioni:

– ai prestatori del Libretto Famiglia, della avvenuta comunicazione, da parte dell’utilizzatore, della prestazione lavorativa eseguita e dei relativi termini di svolgimento;

– ai prestatori del Contratto di Prestazione occasionale, della dichiarazione trasmessa dall’utilizzatore preventivamente allo svolgimento della prestazione lavorativa, con l’indicazione dei termini generali della medesima e della eventuale comunicazione di revoca della dichiarazione trasmessa dall’utilizzatore in caso di mancato svolgimento della prestazione.

Tanto premesso, con il presente messaggio si comunica che, a decorrere dal mese di luglio 2024, i dati relativi ai contatti di posta elettronica e/o di short message service (SMS) possono essere inseriti e aggiornati dai prestatori di lavoro occasionale esclusivamente accedendo all’area riservata MyINPS.

Circolare

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento