Come abilitare il codice OTP con l’app NoiPA

Online il nuovo video per gli amministrati che devono abilitare il codice OTP.

Nell’ambito del percorso di innalzamento complessivo dei livelli di sicurezza sono cambiate le modalità di utilizzo dei servizi dispositivi su NoiPA.  

Per garantire un servizio sempre più sicuro e affidabile, infatti, l’OTP (One Time Password) è necessario come rafforzamento dell’autenticazione quando viene fatta tramite SPID o CIE livello 2. Gli amministrati che accedono mediante CIE livello 3 o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) possono invece utilizzare i servizi dispositivi senza richiedere l’OTP.

Inoltre, se già usavi l’App NoiPA per la ricezione dell’OTP, nulla cambia per te: continuerai a generare l’OTP come prima. Tuttavia, non è più possibile ricevere il codice OTP tramite SMS ma solamente utilizzando l’App ufficiale.

Per gli amministrati che ricevevano l’OTP tramite SMS o che non hanno mai abilitato l’OTP, invece, è disponibile un nuovo video “Consigli utili” che illustra la procedura di abilitazione.

FONTE NOIPA

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento