Gigi Littarru, sergente dell’Aeronautica, è stato seriamente in pericolo la scorsa notte, quando “qualcuno” ha sparato dei colpi di fucile caricato a pallettoni sulle finestre della sua casa. Per fortuna la stanza colpita era vuota,lui e i suoi familiari erano nelle altre stanze della casa, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere devastanti.Lattaru è attualmente il sindaco di Desulo (Nuoro) e questo non è il primo attentato che subisce. Attorno al collega, si stringono i delegati del Cocer dell’Aeronautica Antonsergio Belfiori e Alfio Messina che dichiarano: “Non e’ purtroppo il primo attentato di cui e’ vittima , in quanto un altro episodio intimidatorio venne messo a segno da ignoti pochi giorni dopo la sua conferma a sindaco di Desulo quando, a tre donne del paese che lo avevano sostenuto nella campagna elettorale, furono bruciate le auto.
Le dichiarazioni di Littaru subito dopo l’attentato:“Vado avanti, non mi dimetto“. “Ho il dovere di andare avanti per la mia comunità che mi ha espresso fiducia votandomi per il secondo mandato . Io ho già metabolizzato il gesto, il problema è farlo capire ai miei figli”.
Dietro gli attentati, secondo gli investigatori, ci sarebbe la posizione assunta dal sindaco nella vicenda del piano della Regione per eradicare la peste suina.