Con la circolare dello scorso 12 dicembre 2022, persociv ha rappresentato che a seguito delle segnalazioni effettuate dalla stessa Direzione Generale in merito alle criticità riscontrate nei primi giorni di dicembre relativamente al pagamento in oggetto, i competenti Uffici del MEF- NOIPA in data odierna hanno comunicato che “per un disguido tecnico, parte della lavorazione di variazione inquadramenti non è stata applicata in esercizio.
Per questo motivo gli aggiornamenti sui cedolini di alcuni dipendenti sono risultati parziali.
Provvederemo sulla rata gennaio – si apprende dalla circolare – ad elaborare la quota parte di dati non applicati su rata dicembre”.
Dal che ne consegue:
1. per coloro che con il cedolino di dicembre non hanno ricevuto il pagamento degli arretrati, NOIPA provvederà ad accreditare quanto dovuto nel mese di gennaio p.v.;
2. per coloro che hanno avuto solo un pagamento parziale degli arretrati, NOIPA provvederà a calcolare ed ad accreditare il saldo di quanto dovuto nel mese di gennaio/febbraio p.v. essendo necessaria una puntuale verifica della lavorazione di calcolo che sarà effettuata.
Si rappresenta inoltre che per il personale ex militare, come da disposizione data da Persociv nel mese novembre u.s., il cambiamento di fascia ed il pagamento degli arretrati è a cura dei singoli centri amministrativi a cui il personale interessato potrà eventualmente rivolgersi per eventuali chiarimenti. Questa circolare la trovi QUI