Centocelle, giovanissimi si scagliano contro i poliziotti, Conestà (Mosap): «Dilaga la cultura antipolizia, vergognoso vedere 13enni contro gli agenti»

«Quanto accaduto a Piazza dei Mirti nel quartiere Centocelle la scorsa sera, è davvero vergognoso. Una baby gang si è scagliata contro i colleghi del reparto mobile colpendoli con calci e pugni. La cosa più assurda è che tra gli aggressori c’era anche una ragazzina di soli 13 anni».

A dichiararlo è Fabio Conestà, segretario generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).

«La cultura dell’antipolizia è sempre più dilagante – commenta – giovanissimi che crescono con l’odio verso le forze dell’ordine e le istituzioni che rappresentano.

Queste condotte – spiega- sono gravissime. Della banda sono stati identificati in 5 e sono stati denunciati, meno la 13enne che per via dell’età non è imputabile. Ci auguriamo che scuole e famiglie intervengano sulle condotte di questi giovani, spiegando loro che chi usa violenza contro una divisa, usa violenza contro lo Stato». 

MOSAP

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento