Il dramma poco prima dell’esibizione che si sarebbe dovuta tenere oggi a Vercelli alle 17:00.
Il velivolo è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto di Caselle. Purtroppo nello schianto è rimasta coinvolta un’intera famiglia che , pare, era in transito con la propria auto in una via secondaria.
Da quanto riporta RAI News, una bambina di 5 anni è morta ed un bimbo di 9 è rimasto ustionato ed è stato trasferito all’ospedale infantile Regina Margherita: feriti anche il padre e la madre dei due, entrambi ricoverati al Cto.
Il bimbo avrebbe ustioni per il 15% della superficie corporea anche se si escludono lesioni importanti.È ricoverato in rianimazione.
Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute ed è sotto controllo presso l’Ospedale San Giovanni Bosco.
Non chiare le cause che hanno fatto precipitare l’aereo Pony 4 pilotato dal Maggiore Oscar Del Do.Da un video che è ormai diventato virale si vede un’improvvisa perdita di quota e il violento impatto al suolo.
La dinamica dell’incidente lascia presumere un Bird strike, anche se tutte le ipotesi sono ancora aperte e le indagini sono in corso.
In segno di cordoglio sono stati annullati tutti gli appuntamenti dell’airshow che si sarebbe dovuto concludere domani a Torino per il centenario dell’Aeronautica militare.
Il cordoglio dell’Aeronautica Militare