BELLUNO. Il colpo, partito accidentalmente dalla pistola di un collega, lo ha ferito ad una gamba. Ma fortunatamente il proiettile non ha causato gravi danni e il militare guarirà in una quindicina di giorni.
L’incidente è successo ieri pomeriggio attorno alle 16 nella sede del 14esimo nucleo elicotteri carabinieri, che si trova all’interno della caserma della ex Forestale. Qui si è svolto un addestramento “in bianco”: si usano le armi, ma non cariche. Terminata l’attività addestrativa, i militari si sono preparati per riprendere servizio e hanno caricato le armi. È a quel punto che dalla pistola di uno dei forestali presenti è partito un colpo. Non se ne conosce il motivo: spetterà ai carabinieri stessi capire cosa sia successo.
Il colpo ha ferito un appuntato alla gamba destra. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e il militare è stato trasportato con l’elicottero del servizio di urgenza ed emergenza medica all’ospedale di Treviso, più attrezzato nel caso sopraggiungessero problemi di natura vascolare.
Leggi tutto, clicca QUI