ASPMI: Legge di bilancio 2023, emergenza Covid: proroga fino a giugno 2023 per medici e infermieri militari

Da una prima bozza della Legge di Bilancio 2023, approvata dal consiglio dei ministri, apprendiamo con soddisfazione che il Governo ha accolto la richiesta avanzata e sostenuta da questa sigla sindacale in merito alla proroga della ferma dei medici e degli infermieri militari arruolati per l’emergenza nazionale COVID-19.

La proroga è fino al 30 giugno 2023.

Un segnale di attenzione per gli “angeli della sanità”, così come li ha sempre soprannominati ASPMI, che hanno contribuito e contribuiscono al sostegno della popolazione in questo momento ancora difficile. Segnale che deve necessariamente concludersi con il transito in servizio permanente e per il quale ASPMI continuerà a battersi.

Siamo in attesa di conoscere l’esito delle altre proposte che abbiamo avanzato e monitoriamo costantemente i lavori Governativi affinché il personale possa vedere riconosciuti dei diritti di cui è ancora in attesa, come la rimodulazione delle Casse di Previdenza e l’istituzione di quella dei Graduati.

Roma, 24 novembre 2022

Associazione Sindacale Professionisti Militari

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento