Ausiliaria : Iter per il richiamo del personale militare

Personale Militare in Ausiliaria e P.A.. Iter procedurale di attivazione a cura della P.A. per il richiamo del personale militare in ausiliaria

Lo scorso maggio ( probabilmente in seguito ad una richiesta di chiarimenti da parte di personale militare collocato in Ausiliaria),  il Ministero della Difesa ha divulgato l’iter procedurale al quale le P.A. si  devono attenere per un eventuale richiamo di personale militare.

  • La Pubblica Amministrazione statale e territoriale (PA) interessata al richiamo di personale militare in ausiliaria residente nell’ambito del medesimo Comune o Provincia, una volta ottenuto l’elenco, invia richiesta di richiamo alla Direzione Generale del Personale Militare della Difesa (DGPM), al fine di avviare il relativo iter amministrativo (procedura in allegato).
  • Il personale militare richiamato “senza assegni” continuerà a percepire il trattamento fisso e continuativo, comprensivo dell’indennità di ausiliaria già goduto. Per quanto attiene all’eventuale trattamento accessorio connesso al richiamo (straordinario, missione, buono pasto, eventuale premio di risultato previsto dai rispettivi ordinamenti, ecc.) esso è imputabile alla PA richiedente.

Nota: per il richiamo “con assegni” presso altre PA, ai sensi dell’art. 993 del C.O.M., è in corso di approvazione un’apposita circolare, per la quale occorre avviare l’iter interministeriale.

Le Amministrazioni Pubbliche che intendono informarsi sulle modalità di avvalersi del Personale Militare in Ausiliaria ai sensi di quanto previsto dall’art. 993 del COM – conclude il comunicato -possono contattare:

Tel. 06469136719 per le richieste telefoniche di informazioni;

email richiami.ausiliaria@persomil.difesa.it per le richieste scritte di informazioni.

FONTE MINISTERO DELLA DIFESA

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento