Formazione del personale civile della Difesa. “Competenze digitali della P.A.” – Syllabus” per la formazione digitale

Con la circolare dello scorso 5 giugno 2023, Persociv invita tutto il personale civile della Difesa ad aderire al progetto per la formazione digitale.

Malgrado le 1500 adesioni raggiunte, l’obiettivo è di arrivare almeno il 30% dei dipendenti civili entro il prossimo 30 settembre 2023.

Si può aderire fino al 30 giugno 2023. Di seguito la circolare:

Con il foglio a seguito a), questa Direzione Generale ha comunicato di aver aderito all’iniziativa indicata in oggetto e di aver conseguentemente ottenuto l’abilitazione necessaria per poter inserire sulla piattaforma dedicata i dipendenti segnalati. Nel contempo, è stato chiesto a tutti gli Enti in indirizzo di voler trasmettere un elenco nominativo del personale civile da avviare all’attività formativa in argomento.

Tuttavia, a seguito di una ricognizione operata da questa Direzione sulla citata piattaforma, è emerso che il numero dei dipendenti che hanno aderito e che risultano attualmente registrati è di circa 1.500 unità.

Tale dato è ben lontano dall’obiettivo previsto dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione in data 24 marzo 2023 che prevede l’avvio alla formazione digitale per almeno il 30% dei dipendenti della Difesa entro il prossimo 30 settembre.

Atteso quanto precede, nel sensibilizzare tutto il personale civile relativamente al Progetto suindicato, si chiede:

– agli Enti che avessero già provveduto a trasmettere le proprie segnalazioni, a verificare la possibilità di incrementare il numero degli interessati alla partecipazione;

– agli Enti che non avessero ancora provveduto alla segnalazione, a trasmettere un elenco nominativo del personale civile da avviare alla formazione in argomento..

In entrambi casi, si prega di utilizzare il modulo allegato alla presente nota.

Si richiama, altresì, l’attenzione sulla correttezza dell’indirizzo email (istituzionale) dei dipendenti che verranno segnalati, nonché sul suo effettivo utilizzo da parte dell’interessato, in quanto, una volta operata la registrazione a cura della scrivente, qualsiasi comunicazione relativa al Progetto sarà ivi recapitata. Le segnalazioni dovranno pervenire alla scrivente D.G. entro il giorno 30 giugno p.v.

QUI LA CIRCOLARE

QUI PUOI SCARICARE IL MODULO PER ADERIRE AL PROGETTO

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento