Civili Difesa: 25° Corso ISSMI A.A. 2022-2023.

Il Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti con il foglio in riferimento b) ha comunicato i requisiti di ammissione al 25° Corso ISSMI per l’A.A. 2022- 2023.

Il Corso, già previsto per formare gli Ufficiali Superiori destinati ad assumere incarichi di particolare rilievo sia in ambito nazionale che internazionale, è un’importante traguardo per il personale civile in un’ottica di valorizzazione della componente, nonché di ampliamento delle possibilità di impiego.

Al Corso possono essere ammessi i dipendenti civili del Ministero della Difesa in servizio effettivo, selezionati dai rispettivi Organi Programmatori, secondo i requisiti di seguito elencati.

Requisiti essenziali per l’ammissione:
– essere in possesso di un diploma di laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento;
– essere inquadrati nella terza area funzionale con contratto a tempo pieno ed indeterminato da almeno tre anni;
– trovarsi a non meno di 15 anni dalla data per la cessazione dal servizio per limiti di età;
– possedere una conoscenza accertata della lingua inglese di livello non inferiore a 2 per ogni abilità richiesta secondo lo standard JFLT (L-R-S-W);
– non aver riportato sanzioni disciplinari nell’anno precedente;
– non aver frequentato nei tre anni precedenti corsi di specializzazione o master con oneri a carico dell’Amministrazione Difesa;
– non aver fruito nei cinque anni precedenti di aspettative per dottorato di ricerca;
– non aver rinunciato l’anno precedente alla partecipazione al Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, fatti salvi i casi di rinvio previsti dall’art. 6.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando di concorso per la presentazione della domanda di partecipazione.

Saranno, inoltre, tenuti in considerazione gli ulteriori titoli aggiuntivi di cui all’allegato A), tenendo conto dell’attinenza dei titoli di studio posseduti al Corso.

Le eventuali candidature del personale in possesso dei sopracitati requisiti, corredate da curriculum vitae e dalla dichiarazione attestante il possesso dei requisiti essenziali ed aggiuntivi, dovranno essere trasmesse dagli Enti di servizio all’indirizzo di posta elettronica persociv@persociv.difesa.it entro il giorno 31/08/2022 ed, entro lo stesso termine, dovranno altresì essere inviate, in formato pdf, allo Stato Maggiore della Difesa all’indirizzo primo.civ1s@smd.difesa.it.

Si rammenta che le eventuali spese di missione saranno a carico degli Enti di appartenenza. Di seguito i relativi allegati e la Circolare integrale.

CIRCOLARE 

ALLEGATO A  – ALLEGATO B  – ALLEGATO C

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento