Roma, 4 dicembre – “Dopo aver inserito nel Dl Agosto un provvedimento per l’assunzione di 315 dipendenti civili all’Arsenale di Taranto, abbiamo depositato un emendamento – a prima firma Aresta – alla Legge Bilancio affinché ci siano assunzioni di unità di personale anche per gli arsenali, le basi navali, i poli, gli stabilimenti di lavoro e i centri tecnici militari presenti sul territorio nazionale.
L’avevamo promesso, lo stiamo facendo”. Lo dichiarano in una nota i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Difesa.
“La progressiva riduzione di organico del personale civile della Difesa ha comportato, inoltre, un aumento e una maggiore complessità dei compiti assegnati al personale civile, per questo motivo va sostenuto anche un secondo emendamento che prevede che quota parte dei risparmi (50%) derivanti dalla riduzione di organico citata venga destinata al personale civile sotto forma di indennità di funzione mensile”, aggiungono i deputati.
“Parliamo di emendamenti fondamentali, l’auspicio è che la maggioranza sia compatta nel sostenerli. Non possiamo voltare le spalle ad un settore così strategico per il Paese”, conclude la nota.
—
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)