Cocer Difesa Ruolo Graduati: noi vittime di sovrapposizioni diventate fonti di penalizzazioni e sperequazioni

I Delegati Cocer dell’ Esercito italiano in sostegno delle categorie medi-basse de comparto. Noi vittime di sovrapposizioni diventate fonti di penalizzazioni e sperequazioni.

Correttivo al riordino: l’ennesima toppa ad un sistema Difesa ormai dilaniato dalla Legge 244.

Dal 1984 ad oggi, la progressione di carriera del personale militare e le relative consistenze dei volumi organici sono state oggetto negli anni di mutevoli cambiamenti che hanno generato sovrapposizioni diventate fonti di penalizzazioni e sperequazioni. È opportuno che tutte le compagini politiche si rendano conto che continuare a mettere “toppe” non serve a nessuno, né al personale, benché meno alle amministrazioni.



La dimostrazione lo è il provvedimento correttivo al riordino che ha scontentato le categorie medio basse del Comparto Difesa. Il Parlamento deve necessariamente mettere in atto tutti gli sforzi necessari utili a stanziare  risorse adeguate che consentano di sviluppare in tempi brevi ulteriori “correttivi” al d.lgs. 94/2017 in visione di un nuovo Modello Difesa che includa anche una nuova formula riferita agli arruolamenti e che necessariamente preveda l’unificazione dei ruoli Graduati e Sergenti, tutelando il personale che attualmente è nel ruolo Sergenti mediante la loro immissione in un ruolo esaurimento Marescialli, che, di fatto, preveda forme di salvaguardia economiche e valorizzi la professionalitá acquisita.



Questi devono essere necessariamente subordinati a misure che vadano in controtendenza di quelle che sono le attuali contrazioni organiche disposte dalla Legge 244/2012, che stanno mettendo in ginocchio le Forze Armate e la loro efficenza in termini professionali.

DELEGATI COCER COMPARTO DIFESA CATEGORIA GRADUATI
Francesco Gentile – Antonino Duca – Girolamo Foti – Fabio Minissale – Raffaele Moretti – Davide Delcuratolo – Francesco Di Pietra- Paolo Redavid




loading…




METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI

loading…



Loading…


Loading…


Loading…

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento