Parà italiani e statunitensi in addestramento congiunto – Video

Video spettacolare durante l’addestramento dei reparti della 173ª brigata aviotrasportata statunitense della caserma Dal Din di Vicenza supportati da unità di paracadutisti della brigata Folgore di Livorno.

«Sono operazioni congiunte e periodiche che hanno lo scopo di uniformare le tecniche di aviolancio tra americani e italiani – spiegano fonti della brigata Folgore –. A volte sono gli statunitensi che vengono ad addestrarsi a Livorno per ottenere il brevetto italiano. Mercoledì e giovedì è stato il nostro turno venire al Dandolo per conseguire il brevetto americano».

Trenta i baschi amaranto impegnati per ottenere il prestigioso nulla osta, provenienti dal comando Bbigata e dal reparto comando e supporti tattici della Folgore. Per la metà di loro non tutto è andato, però, per il verso giusto. Durante uno dei voli per le sortite miste, un portellone di un C130 J30 americano ha avuto problemi tecnici e quindici parà della Folgore non si sono potuti lanciare.

Resto dell’articolo e Video QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento