LA SPEZIA – L’ex comandante dei vigili del fuoco di La Spezia era solito andare al night tutte le sere e chiamava ballerine e prostitute. Nulla di male, se non fosse che Gaspare Fundarò, 65 anni, per farlo utilizzava l’auto di servizio per raggiungere i locali tra Sarzana e Carrara e il telefono di servizio per chiamarle. Un abuso che gli è costato una condanna a 3 anni di reclusione con l’accusa di peculato e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Il quotidiano Il Secolo XIX scrive che gli episodi contestati all’ex comandante dei vigili del fuoco risalgono al 2011 e che Fundarò è stato condannato con l’accusa di aver sfruttato la sua posizione e di aver speso per i suoi svaghi il denaro pubblico:
“L’indagine della polizia e del pm Tiziana Lottini (ora trasferitasi in altra sede) ha preso il via, quasi per caso, nell’estate del 2011. È una sera d’agosto quando gli agenti della squadra volante, in servizio di pattugliamento a Marinella, notano una vettura dei vigili del fuoco, una Alfa Romeo “156” posteggiata nello spiazzo vicino all’ingresso dell’ex night club Paradise.
Leggi tutto, clicca QUI