Ti interessa avere le news in tempo reale sul tuo smartphone? NSM mette a tua disposizione due semplici modalità di iscrizione , ed entrambe sono completamente gratuite, clicca QUI .-Pubblichiamo, per dover di cronaca, il comunicato del Movimento 5 Stelle circa le voci sul taglio degli stipendi che i pentastellati starebbero perpetrando a danno dei militari.Prima di farlo però, vogliamo aggiungere dei piccolissimi quesiti.
Se il pericolo 5 stelle ( a detta di diversi esponenti del mondo politico e non) causasse il taglio dello stipendio di migliaia di militari, il blocco stipendiale durato quasi nove anni , a cosa potrebbe essere paragonato? Non corrisponderebbe invero ad un già avvenuto taglio degli stipendi? Il riordino del 1995 e quello del 2017 hanno forse rappresentato una distribuzione equa delle risorse messe a disposizione? Con queste due piccolissime domande, vi lasciamo alla lettura del comunicato:
Vogliamo rassicurare i militari: il MoVimento 5 Stelle non ha nessuna intenzione di tagliare gli stipendi delle Forze Armate, di questa cosa nel nostro programma non c’è traccia. Si tratta di una fake news bella e buona.
A testimonianza di questo, abbiamo il lavoro fatto in Parlamento in questi cinque anni, durante i quali abbiamo sempre messo in primo piano i diritti dei lavoratori di questo comparto ponendo la massima attenzione proprio al tema della retribuzione, della previdenza e della tutela della salute dei militari.
L’unica spending review che il programma Difesa del MoVimento 5 Stelle intende portare avanti riguarda gli sprechi di risorse e la cattiva gestione delle spese militari.
Spesso abbiamo denunciato che all’interno delle Forze Armate esistono forti squilibri che portano grandi privilegi a poche persone, come spesso è emerso anche da varie inchieste giudiziarie.
E abbiamo sempre detto che le prime vittime di queste sacche di potere sono proprio i militari, che ogni giorno si dedicano con impegno ed energia in difesa del Paese e per la nostra sicurezza.
Il nostro obiettivo è eliminare questa ingiustizia e razionalizzare la spesa anche attraverso strumenti come la contabilità analitica.
Questa è la posizione del MoVimento 5 Stelle, tutto il resto sono solo fake news da campagna elettorale.