Ultimo alzabandiera alla caserma Mentil, poi via con le demolizioni

il 12 marzo le penne nere dell’Ana celebreranno per l’ultima volta il rito con il tricolore. Subito dopo le operazioni di abbattimento dei due vecchi fabbricati che si affacciano sulla statale

Ultimo alzabandiera sabato 12 marzo alla caserma Maria Plozner Mentil. Il lunedì successivo infatti, il 14 marzo, partiranno i lavori di demolizione dei due edifici fatiscenti prospicienti la strada statale 52 bis che porta in Austria.

A celebrare l’ultimo alzabandiera i tanti alpini, non solo della zona, che prestarono servizio nella caserma ai tempi della naia, che si ritroveranno sul posto alle 11.30.

La caserma intitolata alla eroica portatrice carnica uccisa dal fuoco nemico un secolo fa mentre trasportava vettovagliamento ai combattenti sui monti di Timau tra i tanti ospitò la 212ª compagnia, il VII battaglione Genio trasmissioni, l’11° Alpini da posizione, i battaglioni Mondovì, Val Tagliamento e Tolmezzo.

 

Ldeggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento