Udine ringrazia il Secondo Stormo e la Pan

      Nessun commento su Udine ringrazia il Secondo Stormo e la Pan

Lunedì 22 il colonnello Francesco Frare e il tenente colonnello Jan Slangen riceveranno il sigillo della città

Il Comune di Udine rende omaggio uno dei migliori biglietti da visita di Udine e del Friuli nel mondo. Lunedì 22 febbraio alle 18, prima dell’avvio della seduta del Consiglio comunale nella Loggia del Lionello, il sindaco FurioHonsell e l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Venanzi, consegneranno infatti il sigillo della città al Secondo Stormo aeroporto Udine-Rivolto e alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.

“Siamo orgogliosi – spiega Venanzi – di conferire questo riconoscimento alla base di Rivolto per l’impegno e per il contributo dato per le molteplici attività solidaristiche e umanitarie svolte, ma anche alla pattuglia acrobatica che porta alto il nome del Friuli e della nostra terra a livello internazionale”. Orgoglioso per il riconoscimento approvato dalla giunta comunale anche il sindaco. “Le frecce tricolori – commenta Honsell – negli anni hanno consentito di rappresentare e promuovere l’immagine dell’Italia e del Friuli, di cui Udine è il capoluogo, divulgando i valori che sottendono il lavoro di squadra della celebrata pattuglia acrobatica, come abilità umane, tecnologiche e l’alto livello di preparazione professionale”.

Il sigillo sarà consegnato, durante il prossimo consiglio comunale, dal primo cittadino e dall’assessore direttamente nelle mani del colonnello Francesco Frare, comandante del Secondo Stormo, e del tenente colonnello Jan Slangen, comandante della Pan.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento