La vicenda risale all’ottobre 2016. Vittima un Maresciallo dell’ Aeronautica da qualche anno in quiescenza, ucciso dalla moglie con un colpo di fucile.
Dino Gori, 64enne , morì sul colpo nell’ abitazione di Lonnano, di proprietà della moglie. Lei, Paola Marzenta, fu condannata a 8 anni di carcere, ma lo scorso 24 ottobre la Corte d’Appello di Firenze ha quasi raddoppiato la condanna portandola da 8 a 14 anni di reclusione.
La donna infatti venne condannata in primo grado a soli 8 anni , malgrado l’accusa del „pm Andrea Claudiani“ ne avesse chiesti 14,ma Il giudice accolse parte delle attenuanti richieste dalla difesa e la pena fu molto mite. Continua
In appello la tesi difensiva si è basata su fatti che i giudici fiorentini evidentemente non hanno ritenuto validi, come lo schiaffo , datole dal marito poco prima dello sparo, o il fatto che pensasse che il fucile fosse scarico, oltre alla perizia che attesta la parziale semi infermità mentale della donna.
.Il Maresciallo in pensione fu ucciso con un colpo a pallini calibro 12 di un fucile da caccia, mentre era seduto e stava mangiando castagne . Il successivo 27 ottobre 2016 ci sarebbe stata l’udienza per il divorzio e le loro vite molto probabilmente si sarebbero separate.