Chi tutela la famiglia militare? Convegno alla Camera del M5s

C’è un altro aspetto della divisa, che poco o nulla viene preso in considerazione. Eppure è un aspetto fondamentale, anzi fondante: la famiglia. Il M5s lunedì 13 novembre, – ore 16 Sala Tatarella palazzo dei Gruppi parlamentari Camera dei Deputati – ha organizzato un incontro che – si legge in una nota –  “vuole essere un tavolo di lavoro per concretizzare proposte che possano dare vita ad azioni legislative per supportare le ‘famiglie militari’, migliorando e implementando gli interventi già attivi, troppo spesso non adeguati alle reali esigenze di vita dei militari e dei loro familiari“.

In questi quattro anni e mezzo – spiegano i deputati cinque stelle della Commissione Difesa – ci siamo confrontati con mille situazioni e molteplici problemi che nella ‘galassia’ militare non sempre appaiono semplici, ma hanno permesso di incentrare l’attenzione su quello che sta alla base della società italiana: il nucleo familiare. Non una famiglia normale ma la famiglia di chi vive e lavora nel comparto della Difesa“.

Quali riflessioni? Come attenzionare il tutto? Queste alcune domande alle probabili risposte che daranno i portavoce del MoVimento 5 Stelle aMontecitorio Tatiana BasilioGiulia Grillo e Gianluca Rizzo insieme a Valentina Resta, tecnico psicologo dell’Associazione AMD “l’altra metà della divisa”, Rachele Magro, responsabile del supporto psicologico alle famiglie militari associazione AMD. A moderare l’incontrò ci penserà Emanuela Serra.

>> E’ possibile accreditarsi inviando una mail a: rizzo_g@camera.it o basilio_t@camera.it non oltre 48 ore prima dell’evento.

FONTE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento