"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Trasferimento legge 104, dipendente Guardia di Finanza, per assistere familiare con handicap grave

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Resta aggiornato, iscriviti alle news in tempo reale. Per saperne di più clicca QUI    Proponiamo il quesito di un Finanziere al quotidiano investire oggi:

Buongiorno, mi presento, sono un militare della Guardia di Finanza di 30 anni e faccio servizio nel corpo da 6 anni più altri 4 anni di esercito e cerco disperatamente aiuto per far sì che mi venga accettata la domanda di trasferimento per prestare assistenza a mia sorella di anni 32, titolare di legge 104 art.3 comma 3, affetta da una insufficienza mentale grave, nevrosi ossessiva,….. mi rendo conto che non è facile ragionare con un’ amministrazione come la mia in quanto essendo militare della gdf, sono soggetto a diverse situazioni …. premetto che sono un finanziere semplice e faccio servizio in un comando regionale che si trova nella regione …. precisamente nell’ Aeroporto militare, non ho nessuna specializzazione che mi vincola a rimanere lì, chiedo di essere trasferito a …… che ha una carenza di personale di 10 unità per quanto riguarda il mio grado, la mia famiglia è composta dai miei genitori di cui mia madre di anni 61 con un invalidità riconosciuta dall’ inps del 60% da mio padre di anni 63 ancora lavoratore soggetto ai vari acciacchi che si hanno a quella età:

pressione alta etc … e da due sorelle di cui una è quella che ha problemi … l’altra ha 24 anni ed è tesserata in una società sportiva di pallavolo a …., soggetta a trasferte e comunque non è intenzionata a stare con mia sorella e a prendersene cura, la sorella che non sta bene oltre ad avere i problemi sopra citati ha anche un certo peso e soffre di enuresi ed encopresi notturna e diurna ma sopratutto a causa della sua nevrosi ossessiva non si fa toccare da nessuno che subito va in escandescenze, fuorché dai genitori e da me, naturalmente ha bisogno di assistenza continua cosa che i miei genitori non sono più in grado di garantire e vorrei prendermene carico io. Che possibilità ho di ottenere il trasferimento ? Come mi consiglia di procedere ? Grazie. <Per leggere la risposta, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>