"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Torna il concorso in Polizia, 13mila ​convocati per ripetere la prova “video”

20061229 - NAPOLI - CRO - CONCORSO AGENTI POLIZIA, A NAPOLI DECINE IN FILA PER BANDO. Decine di giovani sono in fila stamane fuori degli uffici della questura di Napoli per consegnare la domanda di ammissione al concorso bandito dal ministero dell'Interno per l'ammissione di 1.507 allievi agenti di polizia. Il concorso e' riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo. I termini per la presentazione delle domande scadono l'11 gennaio prossimo ma gia' da ieri in tantissimi si sono messi in fila per evitare la ressa degli ultimi giorni. CIRO FUSCO - ANSA - KRZ

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Si ripeteranno dal 6 all’11 marzo le prove per il concorso a 559 allievi agenti annullate nello scorso dicembre dal capo della polizia Franco Gabrielli. Con un decreto pubblicato il 24 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale, tutti i tredicimila concorrenti sono convocati a sostenere la ripetizione della prova scritta presso la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di finanza dell’Aquila.

«Ai candidati verrà somministrato un questionario articolato in ottanta domande, con risposta a scelta multipla ed avranno a disposizione sessanta minuti per effettuare la prova» è scritto sulla Gazzetta e quindi la formula adottata sarà quella già prevista a maggio dello scorso anno e duramente contestata dai sindacati e dagli stessi sindacati.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>