«Un’operazione antiterrorismo eccellente quella dei colleghi della Digos di Taranto coordinati dalla DDA di Lecce che hanno arrestato un 17enne tunisino che si addestrava per diventare un terrorista e che progettava la costruzione di un razzo.
Un arresto delicatissimo che dimostra ancora una volta l’eccellenza e la preparazione degli appartenenti alla Polizia di Stato».
Così Fabio Conestà, segretario generale nazionale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
«In un contesto come quello geopolitico attuale, l’allerta è massima e le nostre forze dell’ordine vantano personale preparato e competente che potrebbe offrire ancora maggiore efficienza se solo gli organici fossero meglio potenziati.
È nota infatti – dice Conestà – la carenza di personale che interessa l’intero comparto e anche la città di Taranto che risente in maniera particolare il blocco del turnover e potenziamenti insufficienti.
Ci auguriamo – conclude – che questo brillante risultato sia da monito per chi ci governa, affinché anche le questure periferiche come quella tarantina, ricevano la giusta attenzione dal punto di vista del capitale umano».