NSM è anche su TELEGRAM . Per saperne di più, clicca QUI
Il Colonnello Massimiliano Pasqua, Comandante del 51° Stormo di Istrana, ha rassicurato il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini , circa i voli notturni avvenuti la scorsa settimana. Una chiamata di cortesia volta a chiarire che quegli aerei non erano in forza all’aeroporto di Istrana.
Il sindaco, subito dopo i fatti, aveva presentato una lettera alla prefettura, al fine di ricevere chiarimenti sul frastuono causato probabilmente da caccia militari che la scorsa settimana,in tarda serata, avevano sorvolato la vallebelluna .
Da quanto riporta il corriere delle Alpi, il sindaco dopo aver ricevuto la telefonata del Comandante di Istrana ha dichiarato: «Il colonnello ha saputo della mia lettera alla Prefettura e dei dubbi sollevati sui sorvoli notturni della scorsa settimana, mi ha contattato per assicurarmi che non si è trattato dei loro aerei e ha ribadito che lo stormo di Istrana non manca mai di dare comunicazione preventiva delle attività che svolge, è stata una telefonata gradevole e sono contento di averla ricevuta» Continua ↓
Intanto la Prefettura sta cercando di arrivare a capo della vicenda, malgrado nessuno si sia fatto scrupolo di avvisarla su eventuali attività di volo. Si ipotizza un coinvolgimento della base di Aviano col sospetto che i caccia siano americani, non sarebbe certo la prima volta che gli yankee non rispettano le regole del paese che li ospita…