Lo smartphone “civile” ha avuto finora più capacità di elaborazione rispetto a qualsiasi dispositivo palmare attualmente impiegato in zone di battaglia , purtroppo però non è considerato sufficientemente robusto e sicuro per l’uso militare . Oggi però non è più cosi, infatti possiamo finalmente trovare smartphone sottoposti a test di ogni genere, con certificazioni che ne permettono l’utilizzo in zone “particolari”.
Sono i nuovi cellulari Rugged Android , costruiti con materiali quali plastiche e gomme in grado di assorbire al meglio gli urti e presentano tutti una scocca molto più “spessa” rispetto agli smartphone “più commerciali”. E’ proprio la scocca degli smartphone Rugged a renderli più resistenti agli urti. I migliori tra questi hanno la certificazione Military Standard Rugged Phone (MIL-STD-810G) che viene conferita in seguito a ripetuti test di caduta da varie altezze, un esempio su tutte è il superamento della prova di caduta (26 volte) su compensato da un’altezza di 1,2 metri. A questo si aggiungono resistenza ad umidità, polvere, liquidi e temperature.
Probabilmente , molto presto, avremo a disposizione un kit di dispositivi da scegliere in base alle esigenze di missione o d’impiego privato per le più svariate esigenze
Nel sito che vi proponiamo, sono recensite le migliori marche produttrici di questi smartphone super resistenti.
Vai al sito, clicca QUI