"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

SIULM: TFS SUBITO E MODIFICA ARTICOLO 1908 CODICE DELL’ORDINAMENTO MILITARE

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Nel corso dell’ultimo tavolo tecnico, il Sindacato Unitario Lavoratori Militari (SiULM) ha espresso una richiesta chiara e determinata:

l’ottenimento immediato del Trattamento di Fine Servizio (TFS) per i militari.Video:

Questa richiesta si fonda sulle recenti dichiarazioni del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha sottolineato l’importanza della specificità del lavoro militare.

Le Parole del Ministro Crosetto hanno evidenziato come il lavoro svolto dai militari sia caratterizzato da una serie di specificità e peculiarità che lo differenziano nettamente da altre professioni. Il SiULM ha chiesto al Ministro che questa specificità giustifichi trattamenti economici e normativi adeguati, tra cui l’accesso tempestivo al TFS.

Il SiULM, forte delle parole del Ministro, ha ribadito che la concessione immediata del TFS rappresenta un atto dovuto per riconoscere il sacrificio e l’impegno quotidiano dei militari.

Attualmente, l’articolo 1908 del Codice dell’ordinamento militare disciplina che le modalità e i tempi di erogazione del TFS siano gli stessi di tutti gli altri dipendenti pubblici, secondo il SiULM la proposta fatta è un’occasione per dare contezza alle parole del Ministro Crosetto.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>