Sicurezza e difesa, rinnovo contratto più vicino

Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale sul tuo smartphone, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram”  completamente gratuita dal tuo Smartphone (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) cercare nonsolomarescialli ed aggiungerti. Se hai già Telegram, clicca  QUI

Traguardo in vista per il rinnovo del contratto dei lavoratori del comparto sicurezza e difesa. “Le tabelle presentate sono coerenti con la proposta di ripartizione precedentemente prospettata per garantire, con incrementi parametrali e dell’indennità pensionabile, l’erogazione dell’aumento di almeno 85 euro in coerenza con l’intesa tra governo e sindacati del 30 novembre 2016”.

A dirlo sono Salvatore Chiaramonte (segretario nazionale Fp Cgil) e Daniele Tissone (segretario generale Silp Cgil), commentando la riunione di mercoledì 17 gennaio (che si è chiusa nella tarda serata), sollecitando il governo a “un ulteriore sforzo per rendere pienamente fruibile tale incremento anche per le qualifiche di base della Polizia penitenziaria, come della Polizia di Stato”.

Fp e Silp si dicono però contrari alla proposta di “utilizzare tutte le risorse residue per adeguare la retribuzione del lavoro straordinario, che va finanziato con risorse diverse da quelle previste con la specificità”. Chiaramonte e Tissone hanno anche evidenziato la necessità di “adeguare le indennità ferme dal 2002, prevedendo norme di ristoro per i servizi operativi nelle 24 ore” e di “stabilire un aumento della retribuzione dello straordinario superiore all’ora ordinaria e rapportata alla retribuzione tabellare”. Leggi tutto, clicca QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento