Con una recente comunicazione inoltrata ai Comandi di F.A., il C.U.S.I. (Centro Unico Stipendiale Interforze) ha fornito indicazioni a tutti gli E.D.R. per la gestione del trattamento economico dei volontari non in spe e del personale in ferma temporanea (VFI, VFT VFP4, VFP4 raffermati, UFP, Forze di Completamento) che, dalla dal 1 agosto 2024, è passato interamente sotto la sua diretta gestione, lasciando al CNAE l’onere del solo trattamento economico di natura accessoria (f.d.v., indennità connesse ai trasferimenti, generi di conforto, rimborso asili nido o interventi assistenziali etc.).
Nelle more di implementare successivamente un servizio di assistenza automatizzato, lo stesso C.U.S.I. ha reso noto che, per eventuali richieste di assistenza, potrà essere utilizzato il modulo già diramato da indirizzare al nuovo indirizzo di posta elettronica assistenza@cusi.difesa.it, format che viene reso disponibile a tutti gli iscritti del SIAMO Esercito nell’area privata del nostro sito.
Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare il personale del CNAE per il lavoro fatto finora, certi che il C.U.S.I. lo saprà portare aventi nel migliore dei modi ed al quale questa organizzazione sindacale offre sin d’ora, nel pieno rispetto dei propri ruoli, la massima collaborazione, per qualunque confronto o per la risoluzione di eventuali problematiche che dovessero interessare il personale iscritto.
IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. Esercito