"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Si fingono vigili e derubano un maresciallo dell’ Aeronautica in pensione

https://www.giustizia-amministrativa.it/portale/pages/istituzionale/visualizza/?nodeRef=&schema=tar_rm&nrg=201916232&nomeFile=202205272_01.html&subDir=Provvedimenti

"data-block-on-consent="_till_accepted">

In pochi minuti, ed in pieno giorno, i malviventi sono riusciti a raggirare l’ex militare portandogli via oro e soldi. 

Dalla teoria alla pratica il passo non è sempre breve. Ne sa qualcosa un maresciallo dell’Aeronautica in pensione, che qualche giorno fa è stato derubato da due truffatori nella sua abitazione di Montichiari.

Proprio qualche giorno dopo le lezioni, gratuite, tenute dalle forze dell’ordine alle persone anziane.

Ma si sa, quando ci si trova in queste situazioni le nozioni possono essere «dimenticate». Tutto, come accade in circostanze del genere, è avvenuto nel giro di qualche minuto e alla luce del sole, visto che non erano neanche le 12.

I malviventi hanno atteso che l’ultranovantenne rientrasse nella propria abitazione con la moglie. Quando la vittima è entrata nella sua abitazione, i due ladri si sono fatti avanti. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica dei fatti, si sarebbero presentati come dei vigili. 

A questo punto hanno mandato in confusione il maresciallo dell’aeronautica in pensione, che forse confuso dalle continue domande ha consegnato il denaro che aveva nel portafoglio, gioielli in oro e altri oggetti di valore custoditi in casa. Poi i due si sono dileguati per le strade di Montichiari. La vittima ha presentato denuncia alla stazione dei carabinieri e adesso toccherà ai militari dell’Arma identificare i responsabili.

FONTE BRESCIA CORRIERE.IT

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>