"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Si finge finanziere e commina una sanzione. Al ritorno però trova i carabinieri

https://agrigento.gds.it/articoli/cronaca/2021/04/12/agrigento-falso-ideologico-e-truffa-assolto-carabiniere-arrestato-e-sospeso-nel-2014-89cee9ad-bc56-4b49-8b2b-47a6b75d94f9/

"data-block-on-consent="_till_accepted">

A dir poco paradossale quanto occorso a Sulmona in un negozio ortofrutticolo.

Un uomo, munito di tesserino da Guardia Giurata, si sarebbe finto militare della Guardia di Finanza. Nel tentativo di truffa, di soli 25€, l’uomo avrebbe simulato un controllo, comminando una sorta di sanzione amministrativa, al fine di ottenere denaro contante.

Da quantosi apprende da Onda Tv, il protagonista di questa vicenda è un 53 enne di Battipaglia, finito davanti al giudice monocratico del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinacchio, che lo ha condannato ad un mese di reclusione (pena sospesa) per il reato di sostituzione di persona.

Per fortuna, la Guardia Giurata aveva già denunciato lo smarrimento del tesserino. I fatti risalgono al 14 agosto del 2016, quando il finto finanziere si presentò in un negozio di ortofrutta di viale Mazzini, simulando una telefonata con il Comando e rilasciando un biglietto bianco a titolo di multa da 25 euro, intimando ai proprietari di pagare il dovuto al suo ritorno.

Purtroppo per lui, il giorno seguente, ad attenderlo, c’erano i carabinieri della compagnia di Sulmona, avvisati per tempo dai proprietari del negozio. 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>