Bruttissimo incidente questa mattina in A4 in direzione Trieste, presso il casello autostradale di Meolo Rocade. Due militari hanno perso la vita, un altro è in gravi condizioni ed è stato trasportato in ospedale con l’eliambulanza.
I tre militari stavano viaggiando con l’auto di servizio, una Fiat Panda, quando per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrati con un furgone.Il conducente ed il passeggero del furgone sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita.
I vigili del fuoco sono dovuti intervenire per rimuovere i corpi dei militari rimasti incastrati nelle lamiere dell’ auto distrutta. Le vittime sono il sergente maggiore Valerio Canzio e il caporal maggiore capo Rocco Rilievi. I due, si apprende dalla Difesa, erano in servizio presso il 66/o Reggimento fanteria aeromobile «Friuli»,
nella caserma De Gennaro di Forlì, così come il loro commilitone.L’autostrada è rimasta chiusa per diverso tempo,ed è stata riaperta in una sola corsia dopo le ore 13.L’impatto sembra essere avvenuto sulla corsia di sorpasso in un punto in cui l’autostrada è a tre corsie.
Il capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, «appresa la triste notizia , ha espresso ai familiari dei militari profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale», oltre «la vicinanza di tutte le Forze armate con l’affettuoso augurio di una pronta guarigione al militare rimasto ferito».