SAP – RILASCIO PASSAPORTO: STEFANO PAOLONI NE PARLA A MI MANDA RAI TRE

Le telecamere di Mi Manda Rai Tre hanno visitato il SAP ed hanno chiesto a Stefano Paoloni le cause dei ritardi nella consegna dei passaporti.

«Stiamo affrontando richieste raddoppiate rispetto alle precedenti» dice Stefano Paoloni e continua «a volte sfiorano il triplo delle richieste presentate nel 2019. Dobbiamo tentare di far fronte a tutti, però la coperta è corta».

Il problema sottolinea Paoloni, è legato come da anni denuncia il SAP, alla carenza degli organici «Noi partiamo con degli organici nei primi anni 2000, che stavano attorno a 110mila unità per la sola polizia di Stato, oggi sfioriamo le 97mila unità» – Carenza causata come ormai noto dai tagli voluti dalla legge Madia nel 2015 e dal periodo della Spending Review – «Purtroppo gli uffici amministrativi sono stati tra i primi ad aver pagato questa carenza e tra questi gli uffici passaporti e anche la Zecca ha dovuto organizzarsi per triplicare la stampa dei libretti».

QUI la puntata completa

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento