Roberta Pinotti, abbiamo uno degli Eserciti migliori del mondo

Alla festa per il 156°Anniversario della nascita dell’Esercito Italiano il Ministro Roberta Pinotti, elengatissima e austera come sempre spiega i motivi del suo orgoglio personale:“Se oggi abbiamo motivo per festeggiare questo 156° anniversario di vita della vostra prestigiosa Istituzione, è per l’altissimo grado di consenso che siete riusciti a conquistarvi da parte degli italiani, per il grande rispetto che vi siete guadagnati in ambito internazionale, per le dimostrazioni di riconoscenza e di considerazione ricevute dalle popolazioni locali delle aree di crisi in cui siete stati chiamati ad operare”.

l Ministro si rivolgende direttamente ai reparti schierati nell’ippodromo militare di Tor di Quinto.Soffermandosi sulle missioni internazionali, la titolare del Dicastero ha ricordato che “il Governo ha confermato per il 2017 il già cospicuo impegno delle Forze armate, che attualmente vede 6.900 impiegati in 31 missioni in 20 Paesi”.

Numeri ai quali si aggiungono 2.900 unità per incrementare il contingente già destinato alle esigenze di prevenzione e contrasto alla criminalità e al terrorismo in occasione del G7 che si terrà a Taormina il prossimo 26 maggio

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento