Riordino dei ruoli e delle carriere, Cocer GDF: Governo insensibile alle osservazioni di merito del Parlamento

(AGENPARL) – Roma, 09 giu 2017 – In occasione del parere reso dalle Camere al Governo sul riordino delle carriere e dei ruoli del personale delle forze di polizia, in un incontro con le Commissioni riunite Difesa ed Affari Costituzionali di Camera e Senato, avevamo posto l’accento, tra l’altro, sulla problematica dei colleghi che negli ultimi anni sono stati promossi al ruolo superiore e che, per effetto delle norme sul riordino formulate dal Governo, avrebbero percepito uno stipendio inferiore a quello che sarà attribuito a coloro che sono rimasti nel medesimo grado e ruolo.

Tra questi colleghi è ancora più paradossale la situazione in cui verranno a trovarsi coloro i quali stanno effettuando i corsi di formazione tra Gennaio e Settembre di quest’anno.

Colleghi che, per un alto senso di responsabilità hanno deciso comunque di frequentare i corsi, nonostante il fatto che al maggior carico di responsabilità legato al nuovo grado, corrisponderà uno stipendio inferiore a quello che avrebbero percepito se fossero rimasti nel medesimo grado di provenienza.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento