"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Rifiuta il test sugli stupefacenti. Scatta la denuncia con ritiro della patente.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

L’episodio, avvenuto il primo giugno 2024, è stato reso noto dal  Comando Provinciale di Cremona .

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato una donna di 23 anni, pregiudicata, per avere rifiutato di sottoporsi al test sull’uso di stupefacenti da parte di chi guida un veicolo.

La sera del 1 giugno, verso le 23.00, una pattuglia della Radiomobile che si trovava in via Cadore, ha notato un’auto sospetta con il solo conducente a bordo.

La donna aveva una condotta di guida pericolosa, con manovre improvvise e velocità elevata, malgrado le condizioni precarie della strada e del traffico. 

L’auto è stata raggiunta e bloccata dalla pattuglia e la conducente è stata identificata nella 23enne che, durante il controllo, si mostrava particolarmente euforica, con evidenti sintomi di  recente assunzione di stupefacenti.

I militari, verificato che non aveva bevuto alcolici, l’ hanno invitata a seguirli presso una struttura sanitaria per le analisi di rito.

La donna, malgrado abbia inizialmente accettato di sottoporsi ai test, una volta in ospedale si è rifiutata di eseguire i prelievi ematici.

Per lei donna è scattata la denuncia per il rifiuto ed l’immediato ritiro della patente .L’auto è stata riconsegnata al proprietari

Carabinieri

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>