Recupero festività per i VFP, decisivo l’intervento di USAMI

USAMI Aeronautica particolarmente attivo e ricettivo delle problematiche segnalate dai propri iscritti, più volte ha rappresentato ai vertici di Forza Armata criticità che riguardavano il personale, anche in Ferma Breve.

Proprio in seguito al nostro intervento del 13 aprile scorso, reso noto con il documento Diritto dei VFP1 e in Rafferma al recupero della giornata lavorativa per l’attività prestata nelle giornate festive, lo Stato Maggiore ha dato seguito a quanto già anticipato nella risposta inviataci dall’Ufficio Generale Consulenza e Affari Giuridici: Diritto al recupero festività: SMA risponde ad USAMI Aeronautica, riconoscendo quanto da noi chiesto ed estendendo così, ai VFP1 e in Rafferma transitati alla ferma quadriennale, il diritto al recupero della festività delle giornate festive nel periodo intercorso tra l’entrata in vigore della legge 119/2022 e la data di arruolamento nello status di VFP4.

La particolare problematica riguardava il personale, che ci aveva segnalato, in diversi reparti, la non corretta applicazione della norma in relazione alle attività lavorative già svolte in giornate festive.

Siamo soddisfatti per il risultato ottenuto e continueremo, ogni qualvolta ce ne sarà bisogno, ad intervenire in difesa dei nostri associati.

Leggi l’intervento di USAMI Aeronautica qui!

Leggi la risposta di SMA qui!

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento