Quei voli dell’Aeronautica Militare Italiana a supporto della collettività

Sono solo alcune delle numerose città che hanno visto protagonisti i mezzi e gli equipaggi dell’Aeronautica Militare Italiana in supporto della collettività. Con gli ultimi tre voli effettuati, il numero di trasporti dall’inizio dell’anno a favore di persone in imminenti pericolo di vita è salito a 113, per un totale di oltre 300 ore di volo. Significativo il dato relativo ai trasporti dalla regione Sardegna, oltre il 30% dei voli, infatti, è stato effettuato a seguito di richieste pervenute dalle prefetture sarde.

Il 31 maggio scorso, ad esempio, è decollato dall’aeroporto di Alghero un C-130J dell’AMI con a bordo un’ambulanza che trasportava un bambino di 8 anni in imminente pericolo di vita. Il trasporto sanitario d’urgenza da Alghero a Genova si è reso necessario per assicurare al piccolo paziente, ricoverato presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari, immediate cure mediche specialistiche presso l’ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento