Intervento provvidenziale di un finanziere fuori servizio che, notando un’auto in difficoltà, non ha esitato d intervenire facendo uscire dall’abitacolo tutti gli occupanti. Pochi istanti dopo l’auto è andata in fiamme.
Nella mattinata un altro finanziere aveva soccorso una donna vittima di un incidente stradale ed in evidente stato di shock .
Due militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno salvato, liberi dal servizio e in due distinti interventi, sei persone. In particolare, nella serata di venerdì una intera famiglia è stata costretta ad accostare sulla corsia d’emergenza dell’A1 Milano-Napoli, direzione Milano, nei pressi dell’uscita Roncobilaccio Est, a causa di un’avaria probabilmente al motore dell’autovettura.
Un militare dei finanzieri libero dal servizio si è subito fermato per allontanare i membri dall’abitacolo. L’intervento è stato provvidenziale, in quanto, qualche istante dopo, il mezzo ha preso fuoco rapidamente.
Dopo aver contattato la polizia stradale e messo in sicurezza la famiglia ha improvvisato un servizio di viabilità delimitando l’area in cui si trovava il veicolo in fiamme sino all’arrivo dei soccorsi.
Il secondo episodio
Nella stessa mattinata un altro militare 49enne e padre di due figli si stava dirigendo a lavoro quando, nel quartiere Poggioreale, ha notato un veicolo che aveva impattato il guardrail. Fermatosi immediatamente ha prestato soccorso alla conducente rimasta cosciente ma in evidente stato di agitazione e con dolori intercostali. Allarmato il 118, ha atteso i soccorsi intervenuti con la polizia stradale rimanendo al fianco della signora tranquillizzandola e sincerandosi costantemente delle sue condizioni di salute.
FONTE ROCCARAINOLA.NET