"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Precipita con l’ultraleggero Maresciallo A.M. muore da eroe evitando le case

"data-block-on-consent="_till_accepted">

E’ morto da eroe Gaudenzio Cherubin, Maresciallo dell’ ‘Aeronautica militare in quiescenza. Aveva prestato servizio ad Istrana.

Una probabile avaria al motore sembra essere la causa della tragedia che è costata la vita a Gaudenzio Cherubin, Maresciallo dell’ ‘Aeronautica militare in quiescenza.

Cherubin era stato in servizio al 51° Stormo di  Istrana,  dove aveva lavorato sui rinomati F104. Dopo una lunga carriera aveva raggiunto la tanto agognata pensione e si era  iscritto al club di Cassola , dove spesso decollava con il suo ultraleggero Asso VI.Aveva 62 anni.

 

 

 

 


Ieri , su richiesta di un amico, poco dopo le 15 era decollato con un Tecnam Sierra P 2002r  . Dopo il decollo però qualcosa non ha funzionato. Il biposto ha improvvisamente iniziato a perdere quota  e Cherubin è stato costretto a compiere una virata a destra per evitare alcune case abitate da decine di famiglie. Dopo la manovra il biposto si è schiantato dentro un boschetto spezzandosi in più parti e ha preso fuoco.Una manovra disperata che gli è costata la vita .

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato e il personale sanitario del 118. Purtroppo il Maresciallo in pensione era morto sul colpo. Il pm ha sequestrato i resti dell’aeromobile per stabilire le cause della tragedia .





 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>