VARSAVIA (Reuters) – I resti di un oggetto non identificato sono stati trovati nel nord della Polonia vicino alla città di Bydgoszcz.
La notizia è stata diffusa congiuntamente dai ministeri della Difesa e della Giustizia della Polonia, a conferma dei precedenti avvistamenti di un qualche tipo di oggetto nell’area.
Per ora si sa soltanto che il dipartimento militare dell’ufficio del procuratore distrettuale di Danzica, sotto la supervisione dell’ufficio del procuratore nazionale, ha avviato un procedimento per chiarire la provenienza dei resti dell’ oggetto, probabilmente un aereo militare, schiantatosi nella foresta a diversi chilometri da Bydgoszcz”.
Per il Ministero della Difesa polacco “La situazione non minaccerebbe la sicurezza dei residenti. Il luogo del ritrovamento è oggetto di indagine” da parte di ufficiali polacchi e polizia militare.
L’area in cui è stato ritrovato l’oggetto si trova a centinaia di chilometri dai confini della Polonia con l’Ucraina, la Bielorussia e l’exclave russa di Kaliningrad.
La polizia militare, la polizia regionale, il sindaco del villaggio di Zamosc, l’ufficio del procuratore di Danzica e un portavoce del governo si sono tutti rifiutati di commentare ulteriormente.