"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Polizza sanitaria, il SIM continua l’azione di monitoraggio a tutela del personale.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

“Il mese di agosto sarà ricordato per le roventi temperature che hanno caratterizzato le afose e torride giornate d’estate oltre al caldo questo agosto sarà ricordato per il personale con le stellette come il mese del “diritto alla tutela della salute” grazie alla riattivazione della polizza sanitaria che negli ultimi mesi era stata particolarmente gradita al personale militare dell’Esercito.

Un beneficio concreto reale ed estendibile anche al nucleo familiare. In un’epoca in cui la prevenzione sanitaria e l’accesso alle prestazioni specialistiche sono una vera e propria utopia, questa polizza rappresenta un baluardo della specificità militare.

L’azione del SIM ESERCITO in questi mesi di “empasse” é stata sempre incalzante e costante affinché la polizza sanitaria potesse essere riattivata in tempi ragionevoli.

A tal proposito il SIM Esercito esprime la propria soddisfazione e ringrazia i vertici della Difesa per essere riusciti a portare a termine l’obiettivo della tutela sanitaria che, da qualche giorno, grazie alla comunicazione effettuata dallo Stato Maggiore dell’Esercito, risulta nuovamente operativa.

Il SIM ESERCITO conferma il proprio impegno e continuerà a monitorare il servizio offerto a tutela del proprio personale e delle proprie famiglie e chiederà, nelle opportune sedi, che la Tutela Sanitaria possa essere inserita quanto prima nel contesto della specificità militare riconosciuta dall’art. 19 della Legge n. 183 del 2010.

Per il SIM EI rimane il rammarico per la mancata riattivazione del check up sanitario che in questi anni tanti benefici ha generato in termini di prevenzione a patologie anche gravi”.

La Segreteria Nazionale del SIM EI.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>