Polizza Covid, mancati indennizzi: arrivano le risposte chieste dal Silp Cgil

Il Silp Cgil è intervenuto con forza per sottolineare alcune problematiche relative alla polizza assicurativa stipulata dal Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato con “Intesa San Paolo Rbm Salute”.

In particolare, nonostante la polizza di assicurazione in argomento obblighi la compagnia alla corresponsione di diarie e indennizzi economici agli appartenenti alla Polizia di Stato che, loro malgrado, abbiano contratto il Covid-19, non risultano liquidati i rimborsi nei confronti di più lavoratrici e dei lavoratori di Polizia, pur avendo questi provveduto, puntualmente alla guarigione, alla trasmissione del previsto modulo di richiesta con le modalità previste.

Grazie al nostro interessamento alcune singole situazioni che ci sono state segnalate sono state risolte e adesso finalmente è arrivata al Silp Cgil anche la risposta dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento che assicura che sono state adottate specifiche iniziative per la risoluzione di questi problemi. Un risultato importante che porta la nostra firma. Continueremo ovviamente a vigilare e a raccogliere segnalazioni.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento