Poliziotto svizzero a tassista italiano:ti metto in croce come Gesù ( audio) e lo multa per quasi 400€

È quanto riporta il Corriere della Sera sulla vicenda subita da un tassista milanese.L’uomo ha consegnato la registrazione audio  alla redazione del quotidiano, per rendere pubblico il triste fatto. I soprusi che avrebbe subito da un poliziotto svizzero pochi giorni fa, esattamente  il 3 aprile, mentre si trovava nella galleria Vedeggio-Cassarate  intento a trasportare  un cliente, sono stati registrati dal sistema di sicurezza del taxi. Nella registrazione il poliziotto continua a farneticare ,  sicuro di non essere registrato….

Vi rimandiamo all’articolo completo del quale pubblichiamo un breve estratto:

Milano, porta cliente in Svizzera:
taxi minacciato dalla polizia

di Giacomo Valtolina

La voce dell’agente — catturata dai microfoni di sicurezza del taxi Oscar 74 — è agitata, sopra le righe: «Forse lei non ha capito: qui non siamo a Milano. Qui detto io quello che si fa! (…) Erano 400 franchi, ma spero sia il doppio o il triplo e questo signore, glielo dico io, va via in croce: 2016 anni fa un tizio veniva messo in croce, oggi lo metto in croce io un tizio». È il 3 di aprile lungo la galleria Vedeggio Cassarate a Vezia, a pochi chilometri da Lugano. Sono da poco passate le 22.30 e chi parla è un agente della polizia cantonale svizzera, reparto mobile Sottoceneri. Ce l’ha con un tassista milanese, Sergio L., che a bordo ha un cliente. Il motivo è scritto sul verbale: «Per aver eseguito un trasporto professionale di persone non autorizzato in Svizzera, tragitto Milano/Lugano Pregassona; carico di una persona sul tragitto di rientro; tassametro in funzione». Franchi: 400. Euro: 393. «Quando ho ragione ho ragione» strilla sicuro l’agente, probabilmente ignaro di essere registrato.

Vai all’articolo completo e alla registrazione audio cliccando QUI

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento